Peugeot ha creato un’iniziativa di social media, “Road to Ginevra” dedicata alla propria digital community e collegata a uno dei più importanti eventi del settore auto, il salone di Ginevra 2016. Questo deriva dalla tendenza a creare un legame con la marca generando un senso di appartenenza. Per progettare il contest, Peugeot si è affidata all’agenzia di marketing E3. Gli aspetti principali sui quali punta E3, sono: social engagement e branded content.
Il contest “Road to Ginevra” è su Facebook e il premio in palio è un viaggio, con destinazione Ginevra, a bordo di un’auto Peugeot alla scoperta del passato e del futuro del marchio. La prima tappa sarà a Sochaux, sede dello stabilimento di produzione del marchio, per la visita al Musée de l’Aventure Peugeot, mentre la meta finale sarà il Salone di Ginevra. Al Salone il vincitore potrà scoprire le novità 2016 del marchio, tra le quali il nuovo Traveller, gli Shuttle per il trasporto dei VIP e il nuovo SUV 2008.
Per partecipare al concorso basta commentare i post pubblicati sulla pagina Facebook di Peugeot Italia entro il 24 febbraio. Una Giuria dedicata valuterà i commenti postati dai concorrenti e decreterà quello più originale e vicino allo stile e al Brand Peugeot. Il Direttore Clienti di E3, Federico Ceccarelli, ha affermato: “Sempre più i social media devono essere considerati come uno strumento di interazione con la vita “reale”, un modo per toccare con mano i marchi e le emozioni che possono generare. Il contest nasce proprio con questo spirito, premiando un fortunato brand lover che avrà la possibilità di guidare un’auto Peugeot, alla scoperta dell’heritage e della best technology del marchio”.
Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione di Peugeot Italia, ha dichiarato: “La community di Peugeot è molto partecipativa e affezionata al Brand. Il progetto “Peugeot Road to Ginevra” ci consente di rafforzare ancora di più il sentimento positivo verso il nostro Brand, dando l’opportunità a un fan della community di vivere da protagonista un’esperienza con noi. Sarà anche molto importante far conoscere al vincitore in anteprima mondiale, il nuovo SUV 2008, per renderlo protagonista di un’esperienza unica ed emozionante”.