Saab 9-2

Saab ha confermato i piani che riguardano la nuova 9-2 berlina compatta due volumi in mostra al Salone dell’Auto di Ginevra. Sotto il lenzuolo bianco che la ricopre si riesce a intravedere una forma a goccia che ricorda molto un modello Saab del 1949, la 92.

Non ci sono molte informazioni dettagliate in merito ma Victor Muller, Amministratore Delegato di Saab, parla di un progetto prioritario per lo sviluppo di questo modello, ma non mostra idee molto precise. Infatti, la piattaforma sulla quale costruire la 9-2 potrebbe essere quella della 9-3 in formato “ristretto” oppure quella di un altro costruttore; l’annuncio ufficiale, se tutto dovesse andare secondo i piani, dovrebbe avvenire nel 2013 o nel 2014 e Saab parla di previsioni di vendita che oscillano dalle 30.000 alle 60.000 unità all’anno.

Nel frattempo, il 23 febbraio Saab celebra la sua ritrovata indipendenza dagli americani della GM svelando la nuova 9-3. Al riguado le informazioni sono molto scarse ma dalle foto spia che vi abbiamo mostrato si vede come il face-lift abbia interessato la parte anteriore, in particolari i gruppi ottici, la mascherina anteriore e un leggero lifting anche alla carrozzeria, resa più larga ed aggressiva.

TUTTO SU Saab 9-2
Articoli più letti
RUOTE IN RETE