Scarpe auto

Da sempre per il guidatore, la scarpa è il proseguimento del piede, l’ultimo anello della catena che congiunge colui che è al volante con i pedali della sua vetteura; e per questo motivo la scarpa deve essere il massimo in fatto di confort e tecnologia. Per i veri amanti della guida, diversi sono i modelli e i marchi che dedicano i loro prodotti alle loro esigenze.

Tra i tanti, spicca sicuramente la Sabelt, che da qualche anno ha praticamente sposato il suo nome a quello di Aston Martin. Da quando le verdi berline inglesi partecipano al campionato del mondo FIA GT, è comparso il tipico colore giallo a testimonianza della presenza della factory torinese con le cinture per la sicurezza dei piloti ufficiali del team di David Richards. La collaborazione, però come detto, non si è fermata lì perchè in breve tempo si è trasformata in una partnership ancora più profonda. Sabelt for Aston Martin Racing è infatti un progetto di calzature derivate dalla collaborazione di due marchi profondamente legati dalle stesse passioni. La collezione, realizzata da Zeis partner di Sabelt per il fashion, prende spunto dall’esperienza maturata durante le gare e dallo scambio di informazioni e sensazioni con i piloti dei team. Nasce quindi una calzatura raffinata ed elegante nei tratti, ma con particolari tecnici di chiara derivazione dal mondo del racing. L’Old British Green, da sempre segno cromatico distintivo del mondo Aston Martin, i preziosi pellami italiani alternati a materiali tecnologici, come la tela e il carbonio, danno personalità all’intera collezione; oltre che uno stile e delle tecnologie uniche nel loro genere. Anche Puma, da sempre leader delle calzature sportive, ha creato uno stivaletto racing dal design e dalla funzionalità impressionante. Lacci laterali, nuovo materiale effetto ‘guanto’; e inserto in carbonio per la massima stabilità sul tallone.

Anche Pirelli, da sempre azienda leader nella realizzazione di pneumatici; ha associato il suo marchio e tutte le sue competenze nel campo delle calzature. Sono nati così modelli ultra tecnologici che sfruttano al meglio materiali leggerissimi ed efficientissimi. Ispirato ad un pneumatico che la società lombarda creò nel lontano 1987 nasce questa calzatura dalle prestazioni importanti; soprattutto per chi si mette alla guida della propria vettura. Anti scivolo, grazie alla gomma particolare con cui è formata la suola, e una tomaia particolare che mescola alla perfezione pellami delicatissimi e morbidissimi, con materiali ultratecnologici. Anche il marchio italianissimo Geox, così come Car Shoes, hanno deciso di investire le loro conoscenza e la loro professionità per metterla al servizio degli automobilisti più esigenti. Sono nati così modelli sempre più orientati a soddisfare le esigenze di chi guida e vuole il massimo della resa dalla sua calzatura. Modelli belli da vedere, comodi, ma soprattutto che nascondo un’anima “tecnologica” che può formire le prestazioni giuste da chi chiede sempre il massimo una volta seduti al volante.

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE