Dopo 44 anni di assenza sul mercato, Scout ritorna sotto l’egida del Gruppo Volkswagen con due nuovi veicoli elettrici a batteria: il SUV Traveler e il pick-up Terra. Al momento sappiamo che le versioni finali di entrambi i modelli saranno in vendita nel corso del 2027.
Proprio come i Rivian R1T ed R1S, il design dello Scout Traveler e dello Scout Terra è molto simile. La parte frontale è abbastanza semplice ed è costituita da un’ampia piastra paramotore, una griglia scura e dei fari dal design semplice e caratterizzati da DRL orizzontali. A destra della griglia è presente un piccolo logo Scout.
In base a ciò che possiamo vedere, entrambi i modelli vengono forniti con sbalzi anteriori corti, passaruota, minigonne e paraurti scuri, cerchi neri con grossi pneumatici e montanti neri. La parte posteriore del nuovo Traveler vanta un portellone diviso e un portaruota di scorta oscillante.
Su entrambi i veicoli di Scout troviamo dei fanali a LED, anche se il pick-up elettrico propone dei gruppi ottici più elaborati ed avvolgenti che si estendono su tutto il portellone. Il brand Gruppo Volkswagen prevede di offrire due versioni: una 100% elettrica e l’altra con range extender.
I BEV avranno due motori elettrici, in grado di offrire circa 1355 Nm di coppia massima e di scattare da 0 a 96 km/h in soli 3,5 secondi. Alla base c’è un’architettura elettrica avanzata da 800V che garantisce fino a 563 km di autonomia con una singola ricarica.
Sia lo Scout Terra che lo Scout Traveler supportano lo standard North American Charging Standard (NACS) e la ricarica rapida da 350 kW, oltre a quella bidirezionale. In alternativa è possibile optare per la variante EREV (Extended Range Electric Vehicle) con il nome di Harvester.
Questa avrà un piccolo motore a benzina progettato esclusivamente per ricaricare la batteria, estendendo così l’autonomia a oltre 805 km.
Alla base dei due veicoli c’è una piattaforma body-on-frame con assale posteriore rigido. Propongono circa 907 kg di carico utile e oltre 4535 kg di capacità di traino nel caso del pick-up e oltre 3175 kg nel caso del SUV.
Scout afferma che i due modelli propongono pneumatici fino a 35 pollici, oltre 309 cm di altezza da terra e una capacità di quadro di quasi 92 cm. Non mancano una barra stabilizzatrice anteriore che può essere scollegata e dei bloccaggi meccanici anteriori e posteriori.
Entrambi dispongono di bagagliai anteriori che possono contenere delle mazze da golf e alimentare più dispositivi tramite le prese da 120V e USB Type-C. Il cassone da 167 cm dello Scout Terra propone due prese di corrente da 120V e una da 240V. In questo modo, è possibile dare energia a diversi utensili.
La casa automobilistica americana prevede anche di offrire una serie di accessori da abbinare ad entrambi i veicoli, tra cui paraurti off-road, verricello, luci aggiuntive e molto altro ancora.
Per quanto riguarda l’abitacolo, possiamo vedere un design semplice ma premium, un volante a due razze con fondo piatto e una parte superiore leggermente curva, un quadro strumenti digitale e un sistema di infotainment con display touch dedicato. Il marchio ha incluso una serie di pulsanti e manopole fisici che consentono di accedere facilmente alle funzioni più utili.
Su entrambi è presente il supporto agli aggiornamenti via OTA e la capacità di effettuare delle diagnosi da remoto. Nel caso dello Scout Terra, è possibile aggiungere una panca unica nella prima fila di sedili mentre sullo Scout Traveler c’è una grande console centrale multifunzione con ampio spazio di archiviazione e portabicchieri.
Scout ha dichiarato che entrambi i modelli saranno prodotti presso lo stabilimento Volkswagen della Carolina del Sud e saranno proposti nel corso del 2027 a prezzi di partenza di 51.500 dollari (47.701,37 euro) nel caso del pick-up e 50.000 dollari (46.312,01 euro) nel caso del SUV. Il debutto delle versioni definitive è previsto nel corso del 2026.