Seat Ateca X-Perience

Presentata al Salone dell’Automobile di Parigi 2016, Seat Ateca X-Perience esplora letteralmente nuove strade. Questa variante votata all’offroad della recente sport utility Seat Ateca ha subito numerose modifiche sia sul piano tecnico / funzionale che su quello estetico. La Ateca X-Perience ha una maggiore altezza dal suolo, una taratura più rigida delle sospensioni, pneumatici adatti a ogni terreno, paraurti ridisegnato, vernice antigraffio, esclusivi cerchi in lega da 18 pollici, un motore 2.0 TDI 190 cavalli, cambio DSG a sette rapporti con leve del cambio al volante, trazione integrale 4Drive con frizione Haldex e l’avanzato controllo di trazione XDS. Questo pacchetto di dotazioni rende la Ateca pronta a qualsiasi sfida, anche lontano dall’asfalto.

Alcune modifiche mirate, di forte impatto, rendono il look della Ateca X-perience particolarmente aggressivo. Gli esterni in color verde oliva opaco si sposano alla perfezione con accenti in tinta arancio estesi a specchi retrovisori, pinze freno e fregi inseriti nei paraurti e all’interno dei cerchi. Completano il look protezioni metalliche per i paraurti, inediti cerchi in lega con pneumatici artigliati.

Sul piano tecnologico, Ateca X-Perience non delude: troviamo sistemi di assistenza alla guida più completi e l’equipaggiamento infotainment di ultima generazione Easy Connect, la connessione SEAT Full Link, il Media System Plus da 8 pollici, la Connectivity Box che consente la ricarica wireless degli smartphone e l’esclusiva SEAT ConnectApp. Per ora Ateca X-Perience è soltanto un prototipo: siamo sicuri che la sua ricetta vincente, troverebbe immediato riscontro anche nel mercato.

TAGS:
TUTTO SU Seat Ateca
Articoli più letti
RUOTE IN RETE