Per Sergio Marchionne le nuove Alfa Romeo saranno migliori delle BMW

In occasione del Festival dell’Economia a Trento, l’Ad del Gruppo FCA Sergio Marchionne ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al marchio Alfa Romeo, secondo lui molto vicino alla rinascita. Marchionne si è dichiarato molto ottimista riguardo al marchio del biscione, acquistato nel lontano 1986 dal Gruppo Fiat e poi mal gestito dall’azienda torinese, che con Alfa ha commesso moltissimi errori, come ammesso candidamente dallo stesso Marchionne.

Lo stesso Marchionne però incalza i giornalisti e dichiara che Alfa Romeo venderà auto migliori persino delle BMW: “Fiat è pronta a fare a pugni con i tedeschi sul mercato“, continua l’Ad che ringrazia Chrysler e le sue risorse, dato che “prima non sarebbe stato possibile attuare questo piano“. Marchionne racconta poi un episodio accadutogli in prima persona: “Dopo diversi anni ho guidato una BMW (marca che da ragazzo adorava) e ne ho constatato un generale abbassamento della qualità. Alfa Romeo invece sta andando nella direzione opposta ed il merito del rilancio sarà tutto italiano”.

Se Marchionne ha ammesso che su Alfa Romeo sono stati fatti tanti sbagli, su Lancia invece non ha rimpianti ed afferma tristemente che il suo futuro è solamente in Italia, dato che “non ha nessun valore sul mercato internazionale“.

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE