Classic Recreations, come dice già il nome, è un tuner che molto spesso si cimenta con vetture che hanno fatto la storia delle quattro ruote e che sono entrati direttamente nell’immaginario collettivo come auto mitiche, icone della loro generazione.
E’ il caso della Shelby G.T.350CR in preparazione di cui il tuner rilascia un’immagine, basata su una Mustang originale del 1965/66, sulla quale sono stati installati un nuovo sistema di sterzata, freni altamente performanti e sospensioni riviste e migliorate. Altri sostanziali miglioramenti riguardano il differenziale posteriore anch’esso aggiornato, un cambio manuale Tremec ed un sistema di scarico sportivo in acciaio.
Il propulsore è un 7.0 litri V8 da ben 545 CV, ma non è tutto. Per chi non si accontentasse di questo motore ne sono previste anche una versione sovralimentata da 645 CV ed una twin-turbo da oltre 1.000 puledri! I prezzi ufficiali non sono ancora stati comunicati, se non quello della versione base che sarà di $119.000, pari a circa €83.000.
Siamo certi che moltissimi appassionati saranno disposti a sborsare una tale cifra pur di poter avere tra le mani un simile gioiello che unisce la gloria del passato alla più attuale ingegneria meccanica.