Skoda Citigo a metano meno di 100 euro di carburante per oltre 2.500 Km

Meno di 100 euro di carburante per oltre 2.500 Km, è questo il risultato ottenuto da Skoda Citigo a metano durante il CNG Tour, un viaggio di 5 giorni, dall’Italia alla Svezia nel quale Gerhard Plattner, famoso pilota di economy run, ha percorso 2.619 km, attraverso 9 Stati europei.

Dopo 5 giorni, viaggiando dall’Italia alla Svezia, Plattner ha raggiunto un primato importante per una vettura a metano: un consumo medio di 2,39 kg di metano per 100 km e con soli 100 euro a disposizione per il carburante, rimanendo ben al di sotto dei valori registrati da Skoda.

Skoda Citigo a metano ha dimostrato efficienza e capacità di risparmio con emissioni pari a 65 g/km di CO2 e in questa impresa, ha dato prova di essere un modello perfetto per la mobilità ecosostenibile, ridefinendo gli standard per le citycar.

 

Skoda Citigo basse emissioni e consumi
Con emissioni di CO2 pari a 79 g/km, consumo previsto di 2,9 kg di metano ogni 100 km per la versione a 68 CV (50kW), Skoda Citigo è tra le vetture a elevata efficienza, grazie anche alla tecnologia ŠKODA Green tec unita a soluzioni intelligenti come il sistema Start-Stop, il sistema di recupero dell’energia in frenata e gli pneumatici a contenuta resistenza al rotolamento.

 

Il prezzo base di Skoda Citigo a metano parte da 12.450 euro.

TUTTO SU Skoda Citigo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE