Skoda ha deciso di ampliare la gamma del suo Enyaq iV completamente elettrico con l’arrivo di una nuova versione entry-level chiamata Skoda Enyaq iV 50.
Si tratta di un moderno veicolo elettrico a batteria basato sulla piattaforma MEB (Modular Electrification Platform) del Gruppo Volkswagen, che viene proposto sul mercato ad un prezzo di partenza inferiore a 40.000 euro.
Dispone di un singolo motore elettrico da 148 CV (109 kW), un’autonomia massima di 365 km nel ciclo WLTP e con una singola ricarica e tanto spazio per soddisfare le esigenze di un’intera famiglia. L’Enyaq iV 50 offre, inoltre, cerchi in lega Regulus bicolore da 19”, sistema di infotainment con display touch da 13 pollici e navigatore e retrocamera.
La batteria da 55 kWh (52 kWh netti) può essere ricaricata rapidamente in soli 36 minuti dal 10% all’80% utilizzando un caricatore rapido DC da 110 kW. Tra le altre caratteristiche proposte dallo Skoda Enyaq iV 50 abbiamo la trazione posteriore, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l’iconico ombrello nella portiera del conducente e il Design Selection Loft.
La nuova variante del SUV full electric sarà disponibile in alcuni mercati europei selezionati, tra cui Germania, Paesi Bassi e Belgio. Almeno per il momento non conosciamo ancora i prezzi e se arriverà anche in Italia.