In previsione dell’anteprima mondiale online dei nuovi Skoda Kamiq e Scala, la casa automobilistica ceca ha pubblicato due nuovi bozzetti, dopo quelli di qualche giorno fa, che rivelano questa volta delle modifiche al frontale e ai gruppi ottici.
Dopo quattro anni dal debutto, il 1° agosto, Skoda metterà a nudo gli aggiornamenti che porteranno una serie di novità al design e al comparto tecnico sia per la berlina compatta che per il city SUV.
I fari della nuova Skoda Scala si estendono adesso fino alla griglia anteriore. Le sottili luci diurne si estendono sia lungo il bordo inferiore che lungo quello superiore dei fari, piegandosi verso l’esterno per formare una firma luminosa rinnovata e distintiva.
Il design dei fari del nuovo Skoda Kamiq, invece, è stato altrettanto aggiornato. La parte superiore dei fari sdoppiati, destinata alle luci diurne, è ora più sottile e presenta un design più marcato. I fari principali, posizionati al di sotto, sono di dimensioni più ampie e possono alloggiare gli elementi opzionali Top LED Matrix, caratterizzati da moduli esagonali distintivi.
Questa tecnologia di illuminazione di alto livello sarà offerta per la prima volta dal brand ceco su Kamiq e Scala. L’anteprima mondiale dei nuovi restyling di Skoda Scala e Skoda Kamiq avrà luogo il 1° agosto 2023.