Skoda ha annunciato un ampliamento della gamma del suo Skoda Karoq con l’arrivo del nuovo motore TDI da 2 litri e 150 CV di potenza, abbinato al cambio automatico DSG a 7 marce e alla trazione anteriore.
Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica ceca, il nuovo propulsore abbina efficienza e piacere di guida e si rivolge sia ai clienti privati che a quelli business. In aggiunta, debutta la nuova colorazione Grigio Acciaio nella palette colori, disponibile di serie nelle versioni Executive e Style.
Con i suoi circa 4,4 metri di lunghezza e l’eccezionale abitabilità, il Karoq può ora contare sulla nuova motorizzazione che allarga l’offerta dei powertrain TDI, che prevede già la versione da 2 litri e 115 CV con cambio manuale a 6 marce e quella sempre da 2 litri, 150 CV e trazione integrale.
Il nuovo Skoda Karoq TDI 2.0 DSG 150 CV viene proposto nelle versioni Selection, Executive, Style e Sportline. L’allestimento Executive gioca un ruolo primario per flotte aziendali e professionisti grazie a una dotazione di serie completa, che include i principali sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), la connettività estesa, il navigatore satellitare connesso e la vernice metallizzata. Il prezzo di partenza è di 36.700 euro.