Skoda ha annunciato l’inizio della fase di prevendite in Italia della seconda generazione dello Skoda Kodiaq. Il grande SUV viene proposto negli allestimenti Selection, Executive e Style (con quello Sportline in arrivo prossimamente) e con prezzi a partire da 40.700 euro.
Sotto il cofano è possibile scegliere motori mild hybrid a benzina da 150 CV e turbodiesel da 150 e 193 CV, tutti abbinati a un cambio automatico DSG. Presto arriverà anche la versione ibrida plug-in in grado di assicurare oltre 100 km di autonomia in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica. Le prime consegne partiranno a maggio.
Il Kodiaq 2024 propone una capacità di carico massima di 2035 litri nella versione a sette posti e presenta un design tutto nuovo, oltre a proporre una lunghezza di 6 cm in più rispetto alla prima generazione.
La versione Selection, quella di accesso alla gamma, propone di serie, tra le altre caratteristiche, cerchi in lega da 18”, fari e fanali a LED, sistema di infotainment con display touch da 10.4 pollici climatizzatore trizona, supporto Android Auto ed Apple CarPlay wireless, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera e quadro strumenti digitale da 10 pollici.
Non manca una ricca dotazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che include anche cruise control adattivo, frenata automatica di emergenza e monitoraggio dell’angolo cieco. Passando all’allestimento Executive, aggiunge navigatore connesso, sette posti a sedere, vernice metallizzata e sistema di infotainment con schermo touch da 13 pollici.
Al vertice della gamma dello Skoda Kodiaq 2024 c’è la versione Style. Rispetto alla Executive aggiunge cerchi in lega da 19”, fari Matrix LED, portellone posteriore elettrico, allarme volumetrico, montante D in Dark Chrome e molto altro ancora. È possibile estendere ulteriormente la dotazione del grande SUV della casa automobilistica ceca optando per i vari pacchetti disponibili. Tra questi spiccano il Winter Pack, il Performance Pack e il Convenience Pack.