Skoda Octavia Wagon RS 4×4

Skoda Octavia Wagon RS 4×4

Skoda Octavia Wagon RS 4×4 è arrivata anche in Italia. Potenza e prestazioni, ma anche affidabilità e funzionalità. Con un propulsore 2.0 TDI 184 CV e la trazione integrale in combinazione con il cambio DSG a sei rapporti, il piacere di guida e il comfort sono assicurati. La Octavia RS è arrivata alla sua terza versione e, proposta come berlina e Wagon, si rivela una vettura sportiva ma anche pratica. Il potente motore consente di passare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e la velocità massima è di 224 km/h. La potenza della Octavia Wagon RS 4×4, per essere scaricata al suolo, passa attraverso la tecnologia 4×4 a controllo elettronico con frizione a lamelle.

Tramite la centralina, viene costantemente calcolata la distribuzione della forza motrice tra l’asse anteriore e posteriore. La potenza viene distribuita sulle quattro ruote a seconda della specifica necessità del momento, garantendo una trazione ottimale su qualsiasi tipo di superficie e ampia capacità di traino. La parte tecnologica comprende sospensioni multilink, il sistema di bloccaggio elettronico del differenziale XDS+ per una tenuta dinamica in curva, lo sterzo progressivo e numerosi sistemi di comfort e assistenza. Il carattere deciso di quest’auto è sottolineato dal design dinamico dei dettagli, dai cerchi in lega, dagli interni sportivi e dal motore da 184 CV (135 kW) di potenza.

Con la RS 4×4, Skoda ha creato una gamma tra le più vaste del mercato, con scelta tra berlina e Wagon, trazione anteriore e integrale, alimentazione benzina, diesel o metano, caratterizzazione turistica, fuoristrada o sportiva. La Octavia Wagon RS 4×4 inoltre amplia la famiglia ŠKODA a trazione integrale, che già comprende Octavia Wagon, Octavia Scout, Skoda Yeti e Yeti Outdoor, Superb e Superb Wagon. Werner Eichhorn, Membro del Consiglio di Amministrazione ŠKODA con Responsabilità per Vendite e Marketing ha affermato: “”La nuova versione della Octavia RS con trazione integrale, permette alla marca di mettere in evidenza la propria competenza in materia di tecnologia 4×4. Ha riscosso un buon successo e le vendite hanno superato le nostre aspettative. Questa versione a trazione integrale continuerà a guidare il trend positivo della serie“.

TAGS:
TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE