Skoda Rapid con nuovo motore 1.6 TDI da 90 CV

A partire dal 5 agosto 2013 Skoda Rapid, che in Italia è proposta a partire da 13.990 euro, sarà disponibile con una nuova motorizzazione, il propulsore 1.6 TDI nella variante da 90 CV. Ma l’introduzione di questa unità quattro cilindri non è l’unica novità che i tecnici Skoda hanno in serbo per la Rapid, visto che anche l’abitacolo sarà soggetto ad alcune modifiche e migliorie. Ma procediamo con ordine. Senza dubbio la novità principale è l’introduzione dell’unità 1.6 TDI capace di 90 CV che si pone come alternativa alla variante da 105 CV.

Anche il 1.6 TDI 90 CV è abbinato, come il 105 CV, al cambio manuale a 5 rapporti o in alternativa al DSG a sette marce. Abbinato a questo propulsore ci può essere anche il pacchetto Green Tec, una tecnologia che strizza l’occhio al maggior rispetto ecologico grazie ad un sistema di frenata con ridotto indice di rotolamento. In aggiunta troviamo anche il sistema Start&Stop e quello per il recupero dell’energia in fase di frenata. I tecnici Skoda dichiarano che la Skoda Rapid 1.6 TDI Green Tec consuma mediamente 3,9 litri di carburante nel ciclo misto ed emette 104 g/km di CO2.

Novità anche per quanto riguarda l’abitacolo, dicevamo. Sulla Skoda Rapid sono stati introdotti nuove tipologie di volante, un display leggermente rivisitato e finiture completamente inedite. L’impianto audio è dotato ora di comandi più ergonomici mentre i sedili vantano nuovi rivestimenti. Come optional sono poi disponibili i fari allo xeno. Chi scegliesse poi la versione Ambition o la Elegance può richiedere le finiture in una delle seguenti varianti: Grapgite-Metallic, Piano-White, Silver-Brushed o Piano-Black.

ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Skoda Rapid
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE