Skoda ha svelato i primi bozzetti di due dei suoi modelli più amati: la Skoda Scala, una berlina compatta, e lo Skoda Kamiq, un SUV adatto alla città. Il brand ceco ha messo in mostra nuovi tocchi di design e avanzamenti tecnologici, introducendo inoltre funzionalità tipicamente riservate ai veicoli di gamma superiore. La presentazione globale dei nuovi modelli è prevista per il 1° agosto.
A distanza di quattro anni dal debutto, sia la Scala che il Kamiq sono pronti per un importante aggiornamento. I cambiamenti includono novità tecnologiche ed estetiche, che esaltano l’unicità di ogni modello: il dinamismo della Scala e l’imponenza del Kamiq.
Entrambe le auto sfoggiano luci, paraurti e griglie rinnovati. Gli ultimi ritocchi includono nuovi cerchi in lega e un logo rinnovato sul portellone posteriore, in linea con la nuova corporate identity del costruttore ceco.
La nuova Skoda Scala ora presenta fari più affilati che si estendono fino alla griglia, conferendogli un’aura di dinamismo. Il nuovo paraurti anteriore integra una presa d’aria divisa da elementi laterali a forma d’ala, verniciati per abbinarsi alla carrozzeria. Anche il paraurti posteriore è stato aggiornato, arricchito da dettagli cristallini. I fanali ora presentano una grafica più sofisticata e fresca.
Per quanto riguarda il nuovo Skoda Kamiq, mostra una presenza ancora più solida. I fari sdoppiati caratteristici sono stati resi più raffinati e ridisegnati per risultare più sottili. La griglia, più imponente e verticale, sfoggia una doppia lamella a U.
L’area verniciata sotto la griglia e l’apertura d’aria nel paraurti anteriore mettono in risalto la larghezza del nuovo Kamiq, completata da un robusto spoiler argentato che funge da protezione per il sottoscocca.
Il paraurti posteriore combina un’ampia sezione superiore nera e una robusta parte inferiore argentata. Infine, i fanali, con la loro distintiva forma a L, sono stati rinnovati e sono collegati visivamente ai riflettori, anch’essi a forma di L.