Skoda Superb 2024: la nuova generazione svelata in autunno

Skoda ha confermato nelle scorse ore che la quarta generazione della sua ammiraglia Skoda Superb sarà presentata questo autunno, in concomitanza con il 90° anniversario della vettura originale.

Allo stesso tempo, la casa automobilistica ceca ha pubblicato un nuovo video teaser in cui mostra tutte le precedenti generazioni della Superb e quella nuova nascosta sotto a un telo. Grazie a queste nuove informazioni, possiamo avere un’idea migliore delle sue proporzioni, dimensioni e forma rispetto e predecessori.

Skoda Superb 2024 teaser

Si baserà su una versione migliorata della piattaforma MQB

La Skoda Superb 2024 avrà delle spalle pronunciate, una linea del tetto più inclinata rispetto a prima sulla berlina e una silhouette più slanciata sulla Combi station wagon. Nonostante ciò, le proporzioni generali rimarranno più o meno quelle.

In base a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, la nuova generazione sarà basata su una versione migliorata della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen. Skoda ha precedentemente confermato ufficialmente che la nuova Skoda Superb sarà proposta con motori a benzina, diesel, mild hybrid e ibridi plug-in così da rimanere al passo con i tempi.

Infine, sarà costruita nello stabilimento di Bratislava (Slovacchia) assieme alla nuova Volkswagen Passat.

Skoda Superb 2024 teaser

TAGS:
TUTTO SU Skoda Superb
Articoli più letti
RUOTE IN RETE