Il futuro dell’automobile non è solo auto elettriche o guida autonoma, presto dovremo attenderci anche l’addio ai tradizionali concessionari sotto casa – in favore della vendita online. Un processo lento al quale sempre più case automobilistiche si stanno avvicinando. Tra queste ovviamente non poteva mancare Smart – che ha appena messo la nuova Forfour Crosstown Edition sul suo store online: smartFORstore.it.
Dal punto di vista di mero prodotto abbiamo a che fare con una classica Smart “allungata”, sulla quale però debuttano molte soluzioni già viste sui crossover firmati Mercedes. Sulla Crosstown fanno quindi capolino le protezioni in plastica e le minigonne laterali. Mentre a muoverla ci pensa un solo motore, benzina Twinamic da 90 CV e turbo. L’allestimento è invece quello firmato Passion in “Graphite Grey” e cellula “black”. Il prezzo di vendita sullo store online by Smart per questa Forfour Crosstown è stato fissato a 23.350 Euro. Ma come funziona la formula di acquisto “da casa”?
I clienti Smart che utilizzeranno il sito smartFORstore.it – avranno la possibilità di pagare la nuova Smart o in un’unica soluzione o con la classica apertura di un finanziamento. Concluso questo passaggio sarà possibile indicare direttamente dal portale Smart se ricevere l’auto nuova direttamente a (sotto) casa o se si preferisce andarla a ritira presso il concessionario più vicino.