Smart Fortwo, versioni, motori ed allestimenti della urban car

Smart Fortwo è proposta in quattro allestimenti
Autentico fenomeno di costume, Smart Fortwo è una vettura unica nel suo genere, capace grazie ad una lunghezza contenuta in soli 270 cm di muoversi con un’agilità sorprendente anche nel traffico più caotico. Non ha rivali vere e proprie, anche se come alternative alla Smart possiamo annoverare la Toyota iQ e la Fiat 500. Smart è declinata in quattro allestimenti: Pure, Pulse, Passion e lo sportivo Brabus. A seconda della scelta effettuata la microscopica vettura tedesca avrà un allestimento essenziale, votato al dinamismo oppure dichiaratamente lussuoso. In ogni caso, lo stile moderno e minimalista di Smart si sposa con tutti i gusti. La Smart electric drive gode di un allestimento specifico, molto completo e caratterizzato da inediti abbinamenti di colore atti a sottolineare l’originalità della variante ZEV della gamma Fortwo.

Tutti i motori di Smart Fortwo
Smartfortwo è spinta da una rosa di motorizzazioni moderne ed efficienti in grado, grazie anche al peso ridotto della vettura, di garantire consumi di carburante irrisori, in molti casi con valori da record. I propulsori benzina sono tutti da un litro, per la precisione 999 cc. Declinato intre step di potenza pari a 61, 71 e 84 cavalli, consente in base alla variante scelta percorrenze fino a 23,8 km con un litro di carburante o uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 10,7 secondi. Discorso a parte per la top di gamma Smart Brabus, forte di 102 cavalli e accreditata di una velocità massima di 155 km orari e di un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 8,9 secondi. Il consumo medio di carburante è intorno ai 19,2 km / litro. Passiamo ora alla variante diesel della Smart, spinta da un piccolo quattro cilindri di soli 799 cc in grado di erogare 54 cavalli e soprattutto un più che discreto valore di coppia ai bassi regimi. Straordinari i consumi, con oltre 30 km nel ciclo medio con un litro di gasolio.

C’è anche la Smart electric drive
Se i consumi straordinariamente ridotti della Smart benzina e diesel non vi sembrano sufficientemente “eco-friendly” potete optare per la Smart electric drive, una vera e propria “zero emission vehicle”. Alimentato da una batteria agli ioni di litio della società tedesca Deutsche Accumotive, il motore elettrico da 55 kW supera la soglia dei 120 km/h. Accelera da 0 a 100 km/h in meno di 13”. La batteria da 17,6 kWh garantisce alla city-car ecologica una autonomia di circa 140 km in città a zero emissioni, garantendo alla microcar tedesca l’accesso alle zone a traffico limitato. La Smart elettrica è caratterizzata da un’erogazione lineare della potenza e da un abitacolo straordinariamente silenzioso. L’autonomia è di ben 145 km, un dato di primo piano in materia di vetture elettriche.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Smart Fortwo
Articoli più letti