Apre i battenti dal 27 al 29 Gennaio 2006 a Padova Fiere la rassegna motoristica “Auto Tuning 2006”. Nata nel 2001 come contorno al Bike Expo, la manifestazione patavina ha raccolto un crescente successo di pubblico (23.000 persone nell’edizione ’05) tanto da indurre gli organizzatori a farne un evento a sé stante.
La quinta edizione dell’Auto Tuning vedrà impegnati espositori che vanno dall’ambiente del tuning a quello della componentistica, senza contare gli stand dedicati all’abbigliamento ed al Car Audio. Settori che raccolgono consensi soprattutto da parte dei visitatori più giovani, affascinato dalle belle auto arricchite con gli accessori più stravaganti e sofisticati. Certo la normativa italiana per quanto concerne le omologazioni di componentistica aftermarket non è delle più permissive, fattore che frena lo sviluppo di una risorsa, anche economica, in grado di vivacizzare il mercato automobilistico in generale.
Da quest’anno gli amanti del fuoristrada potranno contare su di un padiglione dedicato al mondo dei 4×4 e soprattutto su un’area esterna attrezzata per prove ed esibizioni di veicoli off-road. Immancabili anche gli show degli stuntman e dei kart, sempre nell’area esterna, mentre all’interno del complesso fieristico non potete perdere il Car Show ed il Grand Prix Audio Car oltre a convegni, premiazioni e presentazioni di eventi futuri.
A titolo di curiosità, segnaliamo che la “sportiva di Auto Tuning 2006”, cioè la vettura scelta dagli organizzatori come portavoce della manifestazione padovana, è la Corvette Z06. Un mostro da 511 cavalli che si è imposto nel 2005 alla 24 Ore di Le Mans e nel campionato American Le Mans Series, la perfetta icona della sportività e della preparazione artigianale.
Non vi resta che organizzare una bella trasferta a Padova, intanto potete ammirare le immagini della scorsa edizione nella photogallery di Infomotori.com!