Subaru ha annunciato l’uscita della nuova Impreza e-Boxer che, in linea, con i programmi del brand sarà dotata della powertrain mild-hybrid, una bella novità per la quinta generazione dell’apprezzata auto giapponese che si arricchisce, anche, di nuove soluzioni tecniche ed estetiche. Vediamo le principali.
Lanciata nel 1992, la Subaru Impreza compie un deciso step in avanti e oggi diventa Subaru Impreza e-Boxer grazie all’introduzone della powertrain mild-hybrid già installata su altri veicoli della gamma Subaru. Il sistema di propulsione è composto da un motore benzina 4 cilindri contrapposti a iniezione diretta da 2.0 litri capace di erogare una potenza massima di 150 CV e una coppia massima di 194 Nm abbinato a un motogeneratore elettrico Linetronic che sviluppa 16,7 CV di potenza e 66 Nm di coppia. Il pacco batterie da 118 V permette inoltre all’auto di viaggiare a zero emissioni per circa 1,6 km, fino a una velocità massima di 40 km/h.
Impreza e-Boxer fornisce al conducente tre modalità di guida: Engine Driving (termico), EV driving (100% elettrico) e Motor Assist driving (ibrido), mentre il sistema SI-Drive permette di scegliere tra le configurazioni Intelligent Mode e Sport Mode, a seconda che si voglia un guida più attesa ai consumi o alle prestazioni. Tante le novità anche dal punto d vista estetico, come la del paraurti anteriore e posteriore, la nuova griglia frontale, i cerchi in lega da 17” e il sistema di fari LED adattivi. Una volta saliti a bordo l’attenzione cade sul display touch WVGA (Wide Video Graphics Array) da 8 che gestisce anche il sistema di infotainment (collegato a Apple CarPlay e Android Auto).
Nuova Subaru Impreza e-Boxer è disponibile in due diversi allestimenti: Style Navi, in vendita al prezzo di 32.500 euro e Premium al prezzo di 35.000 euro.