Suzuki ha svelato nelle scorse ore il nuovo restyling della Suzuki Vitara, portando con sé aggiornamenti in diversi aspetti, tra cui il frontale. Arriverà nelle concessionarie italiane entro l’estate, con prezzi ancora da annunciare.
La nuova Vitara ora propone una griglia frontale con una sottile linea cromata che attraversa il logo Suzuki, prendendo il posto dei listelli verticali. Questa è abbinata a fari a LED che ora sono disponibili di serie su tutti gli allestimenti. Proseguendo, il nuovo facelift vanta un paraurti anteriore con meno cromature e un look più avventuroso.
Ora, la casa automobilistica giapponese dà la possibilità di scegliere fra 10 diverse colorazioni per la carrozzeria (cinque monocolore e cinque bicolore). Tra queste spiccano le nuove Titan Dark Grey Pearl Metallic e Sphere Blue Pearl con tetto in Cosmic Black Pearl Metallic.
Per quanto riguarda l’abitacolo, la Suzuki Vitara 2024 ora propone un nuovo display touch da 9 pollici dedicato al sistema di infotainment, quest’ultimo reso più veloce e con un’interfaccia più moderna.
Troviamo anche il supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless e la possibilità di monitorare da remoto la vettura attraverso l’applicazione installabile sul proprio smartphone. Quest’ultima consente anche di ricevere aggiornamenti sullo stato del veicolo e i tagliandi, attivare la funzione di geofencing e salvare la posizione in cui è stata parcheggiata.
Suzuki ha dedicato grande attenzione anche alla sicurezza. Il nuovo restyling della Vitara ora dispone della frenata automatica d’emergenza con due sensori per offrire un miglior riconoscimento degli oggetti presenti su strada.
Poi è presente una telecamera nel cruscotto che rileva in modo più efficace eventuali segni di stanchezza del conducente. Altri sistemi di assistenza alla guida includono cruise control adattivo, riconoscimento dei segnali stradali e assistente al mantenimento della corsia. Rimangono invariati sotto il cofano della nuova Suzuki Vitara i motori da 114 e 129 CV con sistemi ibridi mild hybrid e full hybrid e trazione a due o a quattro ruote motrici.