Techrules, giovane costruttore cinese caratterizzato da un forte spirito innovatore, ha generato un piccolo terremoto nell’esclusiva nicchia delle supercar presentando la Ren, autentico “mostro” di potenza ibrido. La Ren, presentata al Salone di Ginevra 2017, è una supercar dal look avveniristico disponibile in tre diverse configurazioni: due, quattro o sei motori elettrici abbinati ad una rivoluzionaria tubina brevettata (TREV) alimentata tramite carburante diesel.
La potenza massima dichiarata da Techrules non può che lasciare allibiti: 1305 cavalli e 2340 Nm di coppia massima per la versione top di gamma, che monta due motori elettrici per l’asse anteriore e ben sei per quello posteriore. Questa configurazione consente uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi ed una velocità massima di 320 km/h. La variante a quattro motori eroga in totale 870 cavalli e 1560 Nm di coppia massima, mentre la versione… “base”, per così dire, eroga 435 cavalli e 780 Nm di coppia massima con due motori elettrici.
La Techrules Ren può contare su tre battery pack con capacità di 14, 25 e 32 kWh. Possono essere caricati dell’80% in soli 15 minuti usando l’apposito fast charger e possono affrontare ben 100.000 cicli di ricarica.
Sono disponibili due varianti della turbina TREV, da 30 oppure 80 kW. La Techrules Ren può percorrere ben 2.000 km con 80 litri di gasolio, mentre la modalità “zero emission” consente 200 km di percorrenza.
L’originale design di questa concept è opera di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro: degno di nota l’avveniristico abitacolo, con configurazione a tre posti. Il design cuneiforme della Ren stupisce grazie alle tre cupole in plexiglass che di fatto separano l’abitacolo in tre diversi cockpit, uno per ciascuno dei tre passeggeri (pilota incluso).