Telepass introduce un nuovo servizio all’aeroporto di Roma Fiumicino: si tratta di “Park & Charge”, una soluzione riservata ai propri clienti che permette di avere un accesso semplificato in un’area di parcheggio a loro dedicata e di poter ricaricare le auto elettriche o ibride plug-in durante il viaggio.
L’area individuata si troverà al Multipiano B (fronte Terminal T1/T3) dell’hub aeroportuale della Capitale, più nello specifico al primo piano. Saranno disponibili 32 stalli elettrificati a uso esclusivo dei clienti Telepass.
Il servizio “Park & Charge” consente importanti vantaggi, tra cui la possibilità di pagare parcheggio e ricarica elettrica in un’unica soluzione tramite il dispositivo di telepedaggio, accedendo attraverso le corsie dedicate. Inoltre, come detto, ci saranno degli stalli riservati dove poter ricaricare automaticamente l’auto, con le colonnine già dotate del necessario cavo.
“Con Park & Charge vogliamo continuare a tenere fede alla promessa fatta agli automobilisti: farli passare in un “beep” per valorizzare al meglio il loro tempo. Il nuovo servizio consente al cliente Telepass di pagare in unica tariffa il parcheggio e la ricarica elettrica, una tariffazione tutto incluso è un altro esempio di vera innovazione che conferma la nostra missione di promuovere una mobilità sempre più fluida con l’impegno verso la sostenibilità, offrendo ogni giorno ai nostri clienti servizi esclusivi” ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer di Telepass.
“Siamo convinti che l’introduzione del nuovo servizio Park & Charge possa contribuire a rendere ancor più piacevole, rapida e digitale l’esperienza di viaggio dei passeggeri dell’aeroporto di Fiumicino, che si conferma sempre più “piattaforma d’innovazione” pronta ad accogliere e a sperimentare nuove soluzioni di mobilità sostenibile anche consentite dal ruolo di Charging Point Operator (gestore di infrastrutture di ricarica) di ADR Mobility da esportare successivamente in altri scali e location in Italia” ha dichiarato Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma.