Facelift di metà carriera per la Toyota Auris 2015, presentata al pubblico tramite una serie di immagini ufficiali ed in odore di debutto al Salone di Ginevra in programma dal 3 al 15 marzo. La seconda generazione di Toyota Auris è stata presentata nel 2012 ed ora, passati circa 3 anni, si lascia ammirare nella sua rinnovata veste, accompagnata da miglioramenti di carattere tecnico. Tra le caratteristiche innovative della Auris 2015 troviamo il frontale con paraurti muscoloso ed espressivo e fanali completamente ridisegnati.
Questi gruppi ottici si fondono nella calandra della nuova Toyota Auris e le conferiscono un look molto moderno e grintoso, accattivante e dinamico. Le modifiche principali sono dunque concentrate nella parte frontale, ma anche il posteriore non resta invariato e presenta aggiornamenti stilistici e una inedita fanaleria LED.
Piccoli ritocchi sono previsti anche per l’abitacolo: la plancia vanta nuove finiture, come le bocchette d’aerazione aggiornate. Gli aggiornamenti dei propulsori prevedono l’introduzione di un 1.2 litri turbo a benzina con 114 cv; il 2.0 a gasolio viene rimpiazzato con un più leggero ed ecologico 1.6 litri con 110 Cv capace di soli 4,1 litri per 100 km (secondo Toyota). Rivisto anche il 1.4 litri a gasolio, ora Euro 6, che dovrebbe garantire percorrenze di quasi 30 km/litro nel ciclo extraurbano.