Toyota Auris Hybrid Eco

Nuova Toyota Auris Hybrid Eco

Arrivano nuove informazioni e dettagli riguardanti la Toyota Auris Hybrid Eco, compatta ibrida del marchio nipponico che giunge sul mercato italiano al prezzo di 23.050 euro. Rispetto alla versione attualmente venduta, la nuova Toyota Auris Hybrid Eco garantisce consumi ancora più ridotti, così come ulteriormente ridotte sono le emissioni di CO2. Secondo quanto ha dichiarato dai vertici della casa nipponica infatti, la Auris percorre 100 chilometri con solo 3,6 litri di carburante nel ciclo misto, ovvero garantendo di percorrere 27,8 chilometri con un litro. Le emissioni di CO2 si fermano a 84 g/km per la variante hatchback e 83 g/km per la station wagon.

Vendite in salita per Toyota Auris Hybrid

Tali miglioramenti non sono dovuti tanto a migliorie meccaniche del sistema di propulsione ibrido quanto al perfezionamento dell’aerodinamica, con nuovi profili ora introdotti, che permettono di migliorare i flussi d’aria al posteriore. Tale fattore permette di generare minori turbolenze e di conseguenza di utilizzare meno carburante. Il mercato delle auto ibride è in costante ascesa e proprio per questo Toyota sta dedicando sempre maggiori energie ed investimenti in questo settore. Se le vendite di Toyota Auris nel primo trimestre del 2013 sono in ascesa del 27%, quelle di Auris Hybrid sono salite addirittura del 69%, a conferma di un sempre maggiore interesse verso l’ibrido.

I motori della Auris Hybrid Eco

A listino la Toyota Auris Hybrid Eco andrà pertanto a sostituire la Toyota Auris Hybrid, divenendo quindi l’unica Auris ibrida in commercio. Il propulsore della Hybrid Eco è un quattro cilindri da 1.8 litri coadiuvato da una unità elettrica, per un totale di 136 cavalli. La velocità massima raggiunta dalla Auris Hybrid Eco è di 180 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 10,9 secondi.

 

TAGS:
TUTTO SU Toyota Auris
Articoli più letti
RUOTE IN RETE