Con l’inizio dell’anno nuovo, una nuova motorizzazione va ad ampliare l’offerta della gamma relativa alla Nuova Toyota Corolla Cross: la versione a ruote alte della celebre vettura giapponese ottiene la powerunit con motore endotermico da 1.8 Litri (da 98CV) sempre supportato dall’unità elettrica supplementare da 70 kW, che va ad affiancare quella più potente già presente a listino da 2.0 Litri.
La quinta generazione dei propulsori Toyota consente in questo caso di raggiungere la potenza di 140 CV, con emissioni di CO2 comprese tra i 112 ed 121 g/km nel ciclo combinato WLTP. Rispetto alla versione 2.0 Litri, la Corolla Cross Full Hybrid con motore 1.8 beneficia di una maggiore reattività al comando dell’acceleratore ed è equipaggiata con una sospensione posteriore con barra di torsione ad alta rigidità al posto del multilink a doppio braccio oscillante, con conseguente incremento di 37 litri del volume di carico.
Sempre due gli allestimenti disponibili in gamma: il base Trend (da 37.300 Euro) offre di serie i cerchi da 18”, fari a LED, clima automatico, pacchetto Toyota Safety Sense 3, infotainment Toyota Smart Connect e digital cockpit da 12,3”, mentre quello più completo Lounge (da 38.800 Euro) aggiunge gli interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi e il tettuccio panoramico. La disponibilità nei concessionari italiani scatta dal mese di maggio.