Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition: caratteristiche, design, abitacolo, disponibilità e prezzo

Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition

Toyota ha realizzato una versione speciale della sua Toyota GR Yaris dedicata esclusivamente al mercato italiano con il nome di Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition. Per commemorare la vittoria iniziale ottenuta nel campionato rally del 1973, è stata creata questa auto.

La casa automobilistica giapponese prevede di offrire soltanto 51 esemplari a rappresentare gli anni che sono trascorsi dalla prima vittoria. Inoltre, ogni vettura vanta un’esclusiva livrea che ricorda quella della Corolla Coupé Rally Car di quell’anno.

Quest’ultima è stata però resa più moderna e adattata alle proporzioni della GR Yaris ed è inoltre abbinata a cerchi forgiati in Heritage Gold che ricordano quelli utilizzati sulla Corolla da competizione.

Vanta pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R

Altri elementi di design caratteristici sono il badge specifico per l’edizione limitata presente all’esterno e un numero progressivo da 1 a 51 nell’abitacolo con certificato di autenticità abbinato. La GR Yaris TGR Italy Limited Edition sarà disponibile soltanto con trasmissione automatica GR DAT-8, esclusivi pneumatici sportivi semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R e pacchetto Tech (che comprende sensori di parcheggio anticollisione, Blind Spot Monitor e Rear Cross Trafic Alert).

La nuova Toyota GR Yaris TGR Italy Limited Edition sarà disponibile all’acquisto esclusivamente sul sito di Toyota Italia a partire dal 9 settembre ad un prezzo di 67.500 euro. Al momento della prenotazione, è possibile versare un anticipo di 2500 euro per bloccare la propria unità e scegliere la concessionaria Gazoo Garage più vicina per ritirarla una volta disponibile.

TUTTO SU Toyota Yaris
Articoli più letti
RUOTE IN RETE