Toyota sta sviluppando un nuovo kit aerodinamico per la sua nuova coupè sportiva Toyota GT 86 presentata sul finire dello scorso anno ed ora disponibile anche sul mercato italiano. I test in corso di svolgimento in Germania nei pressi del locale Centro Toyota (non distante dal circuito del Nurburgring) suggeriscono come la casa giapponese, che ha già introdotto un body kit più sportivo in Asia ed Australia, stia quindi studiandone l’ingresso anche sul mercato europeo.
In Australia ad esempio tale kit aerodinamico è già in vendita al costo di 3.000$ australiani, poco più di 2.000€ e comprende un nuovo spoiler frontale, minigonne laterali ed un imponente alettone posteriore che conferisce alla coupè un aspetto decisamente aggressivo, più di quanto già non ne abbia la versione di base.
Al di là del nuovo look ancora più estremo che acquista la Toyota GT 86 grazie a questo kit, le nuove appendici utilizzate riducono la resistenza aerodinamica e schiacciano ulteriormente la vettura al suolo, permettendole di poter contare su un handling eccezionale che ne migliora in maniera sostanziale le prestazioni.