Toyota Prius è stata la prima auto full hybrid commercializzata al mondo. Adesso la casa nipponica è pronta a svelare la nuova gamma Toyota Prius, giunta alla terza generazione, insieme alla prima Prius Plug-in (PHV). Ma le sorprese non finiscono qui perché insieme a loro Toyota toglierà i veli anche a un prototipo che andrà ad allargare la famiglia Prius.
Le presentazione avverrà in occasione dell’inaugurazione del Salone di Detroit – North American International Auto Show (NAIAS – 10/23 gennaio) con una conferenza stampa indetta per il 10 gennaio al primo pomeriggio, quando da noi sarà l’ora del telegiornale.
Non ci sono molte informazioni riguardo la Prius del 2011, sappiamo che lo spazio a disposizione nel bagagliaio cresce del 50%, e che l’abitabilità è per sette persone. Grande spazio alla tecnologia a bordo, con avanzati sistemi di intrattenimento per gli occupanti.
Toyota dimostra la sua volontà di implementare la mobilità ecologica a vantaggio del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente, rilanciando anche la gamma con una versione MPV della sua eco-car.