Si rinnova la Toyota Prius +. Con il Model Year 2016 arrivano delle importanti novità. L’esperienza di guida migliora, grazie al nuovo sistema multimediale con Toyota Touch 2 e la trasmissione CVT ora più silenziosa e in grado di garantire un’accelerazione più lineare. Inoltre è disponibile il nuovo colore dark blue met e la gamma prezzi è rimasta invariata, il 1.8 da 134 è disponibile da 31.900 euro per la Active a 36.200 euro per la Style.
Sono state adottate anche nuove soluzioni per aumentare la silenziosità dell’abitacolo, modificando le cornici e le sezioni inferiori delle portiere laterali e posteriori, la plancia e la scocca. Il tunnel del cambio, ora è fornito di un silenziatore, per assicurare il massimo comfort durante la guida. Toyota Prius + utilizza una batteria agli ioni di litio più compatta che trova posto tra i sedili anteriori, permettendo così di avere maggiore spazio per passeggeri e bagagli. Consumi ed emissioni si attestano rispettivamente sui 4,1 l/100km e 95 g/km di CO2 per il ciclo combinato.
Il sistema Touch 2 della Toyota Prius+, presentato al Salone di Ginevra, è dotato di un display centrale con una nuova interfaccia. Risulta più semplice l’accesso alle diverse funzioni ed al sistema di navigazione in dotazione con il Toyota Touch 2 with Go. Sono previsti: aggiornamenti mappe gratuiti, dati sul traffico in tempo reale con TomTom Traffic, avvisi sugli autovelox tramite Coyote, informazioni su carburante, parcheggi, meteo, oltre a Aupeo!, Aha e Twitter.