Toyota RAV4, dal 2016 anche ibrida

La Toyota RAV4 è il suv per eccellenza della Casa Giapponese. In vendita da oltre un ventennio per il 2016 è atteso il nuovo modello che per la prima volta dovrebbe proporre anche la motorizzazione ibrida. Si tratta dello stesso 2.5 litri a benzina ciclo Atkinson che attualmente troviamo sulla Lexus NX.

Non si sanno ancora i dati ufficiali sul nuovo modello di RAV4, ma i consumi dovrebbero attestarsi sui 20 km/litro nel ciclo misto. Come sempre ci saranno i motori a benzina ed a gasolio di ultima generazione che Toyota sta progettando insieme a BMW. Disponibili la trazione anteriore e quella integrale. Altre novità riguardano i fanali dotati di tecnologia LED ed i tanti cambiamenti nell’abitacolo. Inediti i materiali della plancia, più morbidi al tatto e curati a livello di finiture. Viene migliorato l’isolamento acustico della vettura ed inoltre la Toyota RAV4 2016 sarà dotata di un nuovo sistema di infotainment con touch screen da 7 pollici.

Per gli esterni la motorizzazione ibrida viene offerta con cerchi in lega da 18”. Le vendite in Europa dovrebbero partire nella seconda metà del 2016 da un prezzo di base attorno ai 25 mila euro, fino agli otre 40 mila euro della versione ibrida. Per le foto si ringrazia il sito Carscoops.

TAGS:
TUTTO SU Toyota RAV4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE