Toyota ha aperto gli ordini della sua Toyota Yaris Cross 2024, segnando un ulteriore consolidamento nel segmento dei B-SUV, una categoria particolarmente apprezzata in Italia. Questo modello best-seller si arricchisce ora di una serie di aggiornamenti che ne aumentano l’attrattività grazie a miglioramenti nelle prestazioni, nella sicurezza e nel design.
La nuova Yaris Cross si distingue per l’introduzione della tecnologia Full Hybrid-Electric di quinta generazione della casa automobilistica giapponese, equipaggiata con il nuovo motore Hybrid 130 da 1.5 litri. Questo gruppo propulsore ibrido dual offre prestazioni ottimizzate, attirando clienti dal segmento B-SUV e da quelli superiori, senza compromessi sulle performance (leggi questo articolo per saperne di più sui vantaggi e gli avantaggi delle auto ibride). In aggiunta, Toyota ha incrementato l’efficacia degli avanzati sistemi di sicurezza attiva e di assistenza alla guida, garantendo un livello superiore di protezione per i passeggeri.
La Yaris Cross 2024 si presenta con una digital experience rinnovata. Il digital cockpit personalizzabile, insieme a un sistema di infotainment avanzato e intuitivo, offre una connettività immediata e agevole. La vettura include anche, per la prima volta, la Digital Key per aprire ed avviare il veicolo.
La gamma del model year 2024 è stata arricchita con l’introduzione della Premiere Edition, ampliando così gli allestimenti disponibili, che ora include:
La gamma colori è stata pensata per soddisfare un ampio spettro di gusti. I colori bitone sono dedicati alle versioni GR Sport e Premiere mentre i monotone sono disponibili per gli altri allestimenti. Tra le novità, spiccano Juniper Blue e Urban Khaki in esecuzione bitone, esclusivo per la Premiere.
Il listino italiano della Toyota Yaris Cross 2024 parte da 28.650 euro per la versione Active FWD con motore Hybrid 115 da 1.5 litri. La versione da 130 CV è disponibile per i modelli superiori a partire da 33.400 euro per la variante Lounge FWD. La trazione AWD-i rimane un’opzione per gli allestimenti Trend, Lounge e Premiere, con un costo aggiuntivo di 2500 euro.
Infine, la promozione per il modello 2024 include un beneficio cliente in caso di ecoincentivo statale fino a 6000 euro e fino a 4250 euro in caso di permuta.