Ultimissime: Daihatsu D-Compact by Giugiaro

Daihatsu D-Compact by Giugiaro. A quanto pare nel ridente paese del Sol Levante amano molto le auto compatte, vuoi per il traffico caotico, vuoi per la cronica mancanza di parcheggi. Non si spiega altrimenti la gamma Daihatsu, concentrata su auto che non superano i 4 metri di lunghezza, con ben 5 modelli: la rinnovata Cuore, la simpatica Trevis, la Sirion, la squadratissima Materia ed il “giocattolino” Copen. L’ammiraglia della gamma, il SUV Terios, fa gridare allo scandalo con la sua lunghezza record di… ben 4,08 metri! Ed a quanto pare non finisce qui, visto che a Ginevra era presente il bel prototipo D-Compact firmato Giugiaro, una utilitaria sportiveggiante con velleità da crossover.
La linea è personale, originale specie nella vista posteriore, con la vetratura del portellone che ingloba anche i gruppi ottici a sviluppo verticale. La sagoma laterale mette in luce un buono sfruttamento dello spazio, grazie ad un padiglione non troppo basso, ed è impreziosita dagli aggressivi cerchi in lega da 17 pollici.
La base meccanica è quella della precedente Yaris TS: motore 1.5 a benzina quindi, rimaneggiato fino alla soglia dei 130 cavalli.

TAGS:
TUTTO SU Daihatsu
Articoli più letti
RUOTE IN RETE