Ultimissime: Maserati Quattroporte Sport GT S

Maserati Quattroporte Sport GT S. Debutterà al prossimo Salone di Francoforte l’ultima versione dell’ammiraglia della casa del Tridente. Lo stand Maserati ospiterà quindi la nuova Quattroporte Sport GT S. Dedicata a tutti quelli che non vogliono rinunciare alla sportività pura nemmeno a bordo di una berlina di lusso, Maserati Quattroporte Sport GT S sfrutta soluzioni dedicate ed una trasmissione automatica a 6 rapporti.

Per garantire un comportamento dinamico ed un handling senza compromessi, Maserati Quattroporte Sport GT S sfrutta un sistema di sospensioni a monotaratura ed un nuovo assetto “racing” irrigidito grazie all’impiego di nuove molle ed ammortizzatori in grado di abbassare l’assetto di 10 mm all’anteriore e di 25 al posteriore.

L’impianto frenante si compone di nuove pinze freno anteriori monoblocco a 6 pistoncini che si avvalgono della nuova tecnologica del disco co-fuso: sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive. I pneumatici dedicati, vengono calzati da cerchi da 20″a sette razze, che si distinguono per il nuovo trattamento Dark-Chrome.

Finiture delle cornici dei vetri laterali e i doppi terminali di scarico di colore nero, oltre che alla calandra con rete incrociata nera, ufficializzano il look aggressivo e sportivo di Maserati Quattroporte GT S. Lo stesso filone viene ripreso anche agli interni con le finiture della plancia in carbonio, con un nuovo disegno a trama d’alluminio, mentre i sedili anteriori sono caratterizzati dalla nuova forma più avvolgente.
Sotto il voluminoso cofano è ovviamente alloggiato il potente V8 Ferrari da 400 cavalli a 7.000 giri.

TAGS:
TUTTO SU Maserati Quattroporte
Articoli più letti