Mercedes McLaren SLR 722 by RENNtech. Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo presentato la McLaren SLR 722 Edition, nuova versione speciale dell’esclusiva supercar Mercedes che richiama le imprese di Stirling Moss alla Mille Miglia. Proprio il numero “722” presente nel nome si rifaceva a quello dipinto sulla 300SLR vincitrice dell’edizione 1955, pilotata dall’asso inglese.
Ma, qualcuno ha pensato, perchè non dare un senso più completo a quel numero? Perchè non trovare qualche amico ai 650 cavalli del maestoso V8 AMG da 5,5 litri?
Ci ha pensato proprio un meccanico AMG, tale Hartmut Feyhl, proprietario della RENNtech, che ha messo mano sugli intercooler e sulla relativa pompa, rimpiazzandoli con elementi più performanti studiati ad hoc. Il risultato? La temperatura dell’aria in ingresso si abbassa di 10 gradi, consentendo di innalzare la pressione di sovralimentazione per raggiungere la fatidica soglia dei 722 cavalli.
Le prestazioni purtroppo non vengono dichiarate, ma conoscendo la supercar di partenza ci si può fidare: saranno ancor più sconvolgenti!