Un mito dell’Italia che non ha mai smesso di sfoggiare la propria bellezza in tutte le circostanze. Stiamo parlando della Fiat 500, di quella nata negli anni ‘50 e che ha segnato il boom economico del nostro paese. Ancor oggi se ne vedono, e per tutelarle e farle conoscere alle nuove generazioni ecco il Fiat 500 Club Italia.
Tanti soci nel nostro paese; la Fiat 500 è stata anche protagonista nella seconda tappa del Giro d’Italia al fianco delle Forze di Polizia per fare da testimonial alla campagna di sicurezza sulle strade. Al Giro d’Italia 2015 è presente il Pullman Azzurro della Polizia Stradale che cerca di coinvolgere grandi e piccoli in attività per promuovere la guida sicura sulle strade, dove purtroppo, ogni anno, muoiono migliaia di persone.
La Fiat 500 sarà insieme al Pullman Azzurro in diverse tappe della Corsa Rosa a significare il forte legame del Club con la Polizia. Il motto dei soci del 500 Club Italia è: ”Slow Drive, Enjoy Life”. Uno slogan che ben si addice ad uno sport come il ciclismo dove non si corre troppo, non si inquina e ci si godono i meravigliosi paesaggi che sono uno dei punti di forza della nostra Italia.