Tre vetture per tre stili differenti, che vogliono rispondere alle principali esigenze degli automobilisti del futuro: nell’evento “The Unstoppable Impulse”, tenutosi nello storico Circuito Terramar in Spagna, il marchio Cupra ha voluto svelare al mondo ciò che accadrà nei prossimi anni, presentando tre concept car la cui entrata in commercio è prevista entro il 2025. La prima è la ben conosciuta UrbanRebel, affiancata dalla Tavascan e dalla novità assoluta Terramar, che riprende il nome del Circuito che si trova a circa un’ora dalla città di Barcellona.
Lunga poco più di quattro metri, la Cupra UrbanRebel si distinguerà per alcune caratteristiche molto particolari tra cui la ricercatezza aerodinamica dei particolari sulla sua carrozzeria dal colore cangiante in base all’illuminazione solare (primo tra tutti lo “shark nose” all’anteriore) e i rivestimenti interni dell’abitacolo stampati con tecnologia 3D, dove trovano posto anche elementi in stile “tribale” come vuole il nuovo corso del marchio Cupra.
La troveremo sul mercato proprio nel 2025, un anno dopo la Cupra Tavascan che, al contrario, avrà delle forme da SUV-Coupé più imponenti e decisamente più muscolose. Una vettura che riprenderà la base di partenza della Volkswagen ID.5 con tanto di piattaforma modulare MEB, ma che si distinguerà per delle forme maggiormente orientate verso lo stile Coupé dalle tendenze sportive – poi esaltate da una powertrain basata su due motori elettrici (uno per assale) per un totale di ben 306 cavalli. Le performance? Si parla di uno 0-100 coperto in soli 6,5 secondi, grazie anche all’efficacia del pacco batterie agli ioni di litio da 77 kWh per un’autonomia massima di 450 km (calcolati nel ciclo di utilizzo WLTP).