La manifestazione Verona Legend Cars 2015 è partita con il piede giusto. Ecco i principali numeri del successo della prima edizione: oltre 20 mila visitatori sono giunti nel polo fieristico di Verona nei due giorni dell’esposizione e nella giornata dedicata alle previews. Gli espositori sono stati circa 300 con ben cinque padiglioni occupati e 2.000 vetture in vendita presentate al pubblico.
Forte la presenza di clienti esteri ed oltre il 30% delle vetture vendute. Il grande successo dell’evento è stato permesso anche grazie alla collaborazione con ACI Verona. Molto interesse anche per i test drive e per la gara di regolarità che si è svolta all’interno di Verona Legend Cars 2015: tante le auto che hanno partecipato ad “Aspettando le Mille Miglia” per ripercorrere la storia dell’automobile con motori ruggenti e rombi mitici.
Tutte le Case automobilistiche più importanti hanno portato loro vetture appartenenti ai registri storici: è il caso di Volvo, Porsche, Jaguar, Bentley, Aston Martin e Ferrari. Molto pubblico anche nello stand del Museo Nicolis, forte di alcuni pezzi storici e davvero di estremo pregio. Verona Legend Cars 2015, attirando anche un folto numero di appassionati dall’estero, potrebbe diventare nei prossimi anni sempre più una vetrina internazionale dell’auto d’epoca.