Volkswagen CC 3.0 V6 da 250 CV

Volkswagen CC 3.0 V6 a Auto China
All’assalto della Cina con una versione potenziata. È la Volkswagen CC 3.0 V6 da 250 CV presentata al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino 2012.
Con questa versione la casa di Wolfsburg amplia la gamma della sua “Comfort Coupé” esaltando ancora di più il connubio tra eleganza e sportività.

Motore della Volkswagen CC 3.0 V6
La Volkswagen CC 3.0 V6 monta un sei cilindri a V da 250 CV a 6.300 giri in grado di erogare una coppia massima di 310 Nm (a 3.300 giri al minuto). Accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi e la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
A fronte di prestazioni sportive, la casa tedesca comunica consumi di 9,4 l/100 km.
Al V6 è abbinato un cambio automatico a doppia frizione DSG a sei rapporti.

Sistemi di sicurezza della CC 3.0 V6
Questa versione V6 vanta innovativi sistemi di assistenza alla guida, quali quello per il mantenimento della corsia Lane Assist (disponibile a richiesta) e la regolazione adattiva dell’assetto DCC (di serie). Tra le altre tecnologie più moderne, troviamo il sistema di assistenza al parcheggio Park Assist e la regolazione automatica della distanza (ACC) con riduzione dello spazio di arresto Front Assist (disponibile a richiesta).
La CC offre inoltre ricercate soluzioni di dettaglio. Il tetto scorrevole panoramico, ad esempio, è lungo 750 e largo 1.120 mm, e copre l’intera parte anteriore della vettura fino ai montanti centrali.
Quando la vettura è dotata di tetto panoramico, la traversa anteriore sul parabrezza è di colore nero.

Interni della Volkswagen CC 3.0 V6
Ad impreziosire la berlina dal look coupé alcuni dettagli come i cristalli laterali, che sono inseriti nelle porte prive di cornice della coupé, evitando così che la relativa superficie risulti soggetta all’azione del vento.
La climatizzazione dei sedili, grazie alla funzione di raffreddamento, garantisce un maggior
comfort sulle lunghe percorrenze nei mesi estivi.
Perfettamente intuitiva è la gestione del climatizzatore automatico Climatronic con visualizzazione delle funzioni integrata nel display dei sistemi radio e di navigazione.
Di particolare pregio è la strumentazione inserita in cornici cromate dove, come sulla Phaeton,
numeri e indicazioni sono illuminati da una luce bianca. Tra le altre dotazioni di serie della CC 3.0 V6 figurano cerchi in lega leggera da 17 pollici, sedili sportivi ergonomici (tipo Zebra) con rivestimento bicolore nero/bianco o marrone/nero, volante a 3 razze rivestito in pelle, programma elettronico di stabilizzazione ESP e comando automatico delle luci di marcia.

TUTTO SU Volkswagen CC
Articoli più letti
RUOTE IN RETE