Volkswagen Golf 2025: ordinabili le versioni GTE ed eHybrid da 44.240 euro

Volkswagen ha annunciato l’apertura degli ordini in Europa delle nuove Volkswagen Golf GTE e Golf eHybrid, che introducono una nuova tecnologia ibrida plug-in e una serie di funzionalità migliorate.

Nuova Golf GTE supera GTI

Grazie ai suoi 272 CV, la potenza della nuova Golf GTE supera addirittura quella della nuova GTI grazie alla potenza aggiuntiva fornita dalla componente elettrica. La nuova Volkswagen Golf eHybrid, invece, è stata progettata per offrire massimo comfort e fornisce 204 CV. La prima variante permette di percorrere fino a 131 km in modalità completamente elettrica e con una singola ricarica mentre la seconda offre fino a 193 km nel ciclo combinato. Entrambi i modelli vengono forniti, invece, con la tecnologia di ricarica rapida DC.

Volkswagen Golf GTE ed eHybrid 2024

Golf GTE a partire da 44.240 euro

Esternamente, le due nuove Volkswagen Golf vantano un frontale aggiornato con fari LED Plus, dei gruppi ottici posteriori a LED ridisegnati e i cerchi in lega Richmond sulla GTE e Nottingham sulla eHybrid, entrambi da 17”. All’interno spicca un moderno sistema di infotainment e numerosi sistemi di assistenza alla guida che aumentano il comfort.

La nuova Volkswagen Golf eHybrid è disponibile ad un prezzo di partenza di 44.240 euro mentre la nuova Volkswagen Golf GTE parte da 46.745 euro.

Volkswagen Golf GTE ed eHybrid 2024

Fino a 1000 km di autonomia combinata

In entrambi i casi, la potenza viene trasferita alle ruote anteriori tramite un cambio DSG a 6 marce progettato appositamente per i gruppi propulsori plug-in hybrid (leggi il nostro articolo per scoprire come funzionano le auto ibride). Quest’ultimo combina il nuovo motore turbo benzina TSI Evo2 da 1.5 litri con geometria variabile del turbocompressore e una nuova batteria da 19,7 kWh rispetto alla precedente da 10,6 kWh.

Nei lunghi viaggi in modalità ibrida, entrambi i modelli riescono a garantire un’autonomia combinata che arriva fino a 1000 km. La Golf GTE 2025 sottolinea la sua sportività grazie a sedili sportivi Premium con motivo a quadri, volante sportivo multifunzione in pelle e finiture decorative di alta qualità presenti su cruscotto e pannelli delle portiere anteriori.

Volkswagen Golf GTE ed eHybrid 2024

Quattro nuove colorazioni per la carrozzeria

La Golf eHybrid 2025, invece, prevede sedili Comfort sportivi con rivestimenti ArtVelours, numerose opzioni di personalizzazione e illuminazione ambientale a 30 colori. A bordo di entrambi i modelli troviamo il sistema di infotainment Discover Media e il quadro strumenti completamente digitale Digital Cockpit Pro, entrambi dotati di un display indipendente da ben 12.9 pollici.

Il pacchetto completo di ADAS comprende Travel Assist, frenata di emergenza autonoma, sistema di mantenimento della corsia e funzione di recupero. Infine, le nuove Volkswagen Golf GTE e Golf eHybrid vengono proposte in 11 diverse colorazioni, di cui quattro nuove: Crystal Ice Blue, Anemone Blue, Oyster Silver e Grenadilla Black. Una novità per la versione GTE è il tetto nero disponibile come optional.

Volkswagen Golf GTE ed eHybrid 2024

TAGS:
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE