Volkswagen Golf 7: primi test e prime foto spia
Dopo i test effettuati al caldo della Valle della Morte, sono iniziati ora in Europa i test e collaudi della leader del segmento C, quello per intenderci molto competitivo dove rivaleggiano Alfa Romeo Giulietta, Audi A3, BMW Serie 1, Ford Focus, Opel Astra, Peugeot 308 e Renault Megane, aspettando la futura Mercedes Classe A.
C’è molta attesa, usando un eufemismo, per la settima generazione della Volkswagen Golf, dopo le ultime versioni che hanno deluso le aspettative dei suoi numerosissimi fan e superata dalla concorrenza. Soprattutto considerando le ambizioni di Ferdinand Piech, capo del gruppo Volkswagen, che vuole raggiungere al leadership mondiale entro il 2018. Il suo arrivo sul mercato è atteso per il 2013.
Muletto della Golf 7 5 porte spiato durante i collaudi
Primi test quindi durante le fredde notti dei monti europei, anche se i test veramente proibitivi, quelli nella gelida Scandinavia, devono ancora arrivare.
Il muletto spiato è molto camuffato e per la prima volta gli uomini di Wolfsburg utilizzano gli adesivi neri e bianchi per coprire il corpo vettura, insieme a delle pesanti pezze nere.
Infomotori vi ha già mostrato le primissime immagini spia della VW Golf GTI, la versione sportiva della media tedesca, altrettanto attesa.
Ipotesi sulla nuova Golf di settima generazione
Visti i pesanti camuffamenti, i tecnici tedeschi non intendono per il momento svelare le forme della settima generazione della Volkswagen Golf. Infomotori ha già ipotizzato una possibile versione con dei rendering che avete dimostrato di apprezzare.
Nella gallery a corredo di questo articolo ci sono anche delle immagini spia riprese da un video relativo agli sviluppi della nuova Golf e nello sfondo appare la sagoma familiare della vettura.
Non si discosta molto da quanto pensato dal nostro designer: frontale appuntito, fari assottigliati che annunciano uno sguardo fiero e deciso.