Volkswagen Golf 8 GTI 2020, immagini e dati tecnici

La presentazione della Volkswagen Golf 8, l’auto più anticipata e attesa dell’anno, ha i suoi figli. Primo dei quali, l’immancabile versione GTI. Sportiva come da tradizione, la versione 2020 porterà ad un nuovo livello la messa a punto. I primi prototipi della Volkswagen Golf 8 GTI 2020 sono stati avvistati nelle ultime settimane sia su strada sia in pista, in versione quasi definitiva. La versione sportiva della Golf sarà dotata del potente motore turbo benzina 2.0 litri che nella versione d’accesso svilupperà con ogni probabilità 255 cavalli.

Questo modello dovrebbe essere affiancato da una versione da circa 300 cavalli, proprio come avvenuto per la TCR (edizione limitata lanciata di recente su Volkswagen Golf GTI 7). Altra importante notizia da riportare è la smentita della presenza del sistema mild-hybrid, che non sarà presente sulla versione GTI ma soltanto sulla Volkswagen Golf 8 “normale”.

Dalle foto che ritraggono i muletti, possiamo notare cerchi in lega da 19 pollici e una diversa fascia paraurti frontale, caratterizzata da una griglia ad ampie maglie esagonali. Le minigonne risultano leggermente più spigolose, gli spoiler più grandi e i due terminali di scarico sono tondi.

TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE