Vai all’articolo Volkswagen Golf 7
Volkswagen Golf Black Pearl, missile terra-terra
Se i 270 cavalli della vostra Volkswagen Golf R vi sembrano decisamente inadeguati alla situazione, il tuner tedesco Siemoneit Racing corre in vostro soccorso con uno stupefacente kit di elaborazione meccanica. Al contrario di molti colleghi, Siemoneit Racing si è concentrato su motore ed assetto, lasciando praticamente inalterato l’aspetto esteriore della vettura. Un’autentica belva in abito da sera, potremmo dire.
Due kit di elaborazione per la Golf Black Pearl: 355 e 530 cavalli
Sono due gli step di potenza offerti per la Volkswagen Golf R dal tuner Siemoneit Racing. Il primo porta la potenza complessiva della sportiva integrale Volkswagen a quota 355 cavalli e 485 nm di coppia massima. Questo salto in avanti è ottenuto grazie ad una profonda rimappatura della centralina, scarico artigianale rivisto e nuovo sistema di aspirazione dell’aria.
Veniamo ora al piatto forte: Siemoneit Racing sostituisce il turbocompressore e l’intercooler della Volkswagen Golf R, aggiunge uno scarico in titanio ed un’elettronica completamente rivista al fine di garantire la straordinaria potenza di 530 cavalli. L’assetto gode di ammortizzatori inediti e cerchi specifici, mentre il cofano motore è stato sostituito con uno in fibra di carbonio.