Volkswagen Golf GTI Reifnitz, 370 CV ed interni lussuosi

Vai all’articolo Volkswagen Golf 7

Il gruppo Volkswagen è riuscito a stupire tutti grazie ad una versione estrema e cattivissima della sua celebre Golf GTI, andando a presentare la versione Reifnitz, un modello spinto dalla bellezza di 370 cavalli e che presenta numerosi accorgimenti studiati appositamente per l’occasione.

La Golf GTI Reifnitz è quindi una versione ultra muscolosa del modello base, il cui motore 2.0 TSI da 211 CV è stato potenziato con un kit turbo Stage III, un intercooler APR ed un sistema di scarico  RSC ad altissime prestazioni, che portano la vettura appunto a 370 puledri di pura cattiveria.

Anche il pacchetto aerodinamico è stato studiato per l’occasione, così come la roll-bar e l’impianto audio dal suono nitido e potente. Per quanto riguarda poi gli interni, visto che Volkswagen ha voluto badare anche al lusso ed al comfort, troviamo l’abbondante utilizzo dell’rivestimenti interni esclusivi e di una serie di componenti creati su misura, che oltre a rendere l’auto ancor più ricercata, le conferiscono un tocco assolutamente unico.

Infine una curiosità per quanto riguarda il nome Reifnitz. Reifnitz è infatti il nome del lago nei pressi della città in cui viene ospitato annualmente il festival, e che in questo caso si è meritato l’onore di contraddistinguere una macchina tanto potente ed affascinante.

Nella gallery i nostri lettori possono anche divertirsi ed apprezzare alcune delle Golf che hanno sfilato durante il Worthersee Show 2011, sotto gli occhi divertiti degli spettatori.

TAGS:
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE