Volkswagen Golf 2025: partita la produzione in serie

Volkswagen ha dato inizio alla produzione in serie del nuovo restyling della Volkswagen Golf di ottava generazione presso il suo stabilimento di Wolfsburg (Germania). Il primo esemplare è uscito dalla linea di produzione del padiglione 12 nella variante Style e in colorazione Anemone Blue Metallic.

È partita la produzione in serie della nuova Volkswagen Golf

Thomas Schäfer, CEO di Volkswagen Passenger Cars, ha dichiarato che la Golf è il cuore del marchio tedesco da ormai mezzo secolo, offrendo mobilità accessibile a tutti al più alto livello tecnico. Nel corso degli anni, il modello si è costantemente adattato alle esigenze dei clienti, diventando così un best-seller a livello mondiale. Con maggiore efficienza, comfort e qualità e un nuovo concetto di comando, la nuova Golf non potrebbe essere migliore di così.

Negli ultimi 50 anni, la fabbrica di Wolfsburg è diventata “l’anima” della produzione mondiale della Volkswagen Golf. Degli oltre 37 milioni di esemplari venduti fino ad oggi, oltre la metà (con una media di 400.000 unità all’anno) sono stati costruiti in questo sito.

Volkswagen Golf 2025 Italia

Le novità presenti sul nuovo restyling

Il nuovo facelift dall’iconica vettura è facilmente riconoscibile dal frontale modificato. In particolare, abbiamo dei fari a LED di nuova concezione (disponibili di serie) oppure i top di gamma Matrix LED con tecnologia IQ.LIGHT, che incorporano una nuova luce abbagliante ad alte prestazioni con una portata maggiore.

Per la prima volta su una Volkswagen venduta in Europa e non solo all’estero, il logo dell’azienda sulla griglia del radiatore è illuminato. Anche i gruppi ottici posteriori a LED IQ.LIGHT 3D vantano un nuovo design.

Volkswagen Golf 2025 Italia

Per quanto riguarda l’abitacolo, la casa automobilistica tedesca ha implementato un sistema di infotainment di nuova generazione con un processore più veloce, un display touch centrale da 12.9 pollici e una struttura del menu più intuitiva. Ci sono anche gli slider touch illuminati per controllare il volume e il climatizzatore. Un’altra novità presente a bordo della Volkswagen Golf 2025 è il volante multifunzione con pulsanti intuitivi e assistente vocale IDA con ChatGPT integrato.

Per quanto concerne le motorizzazioni, sono disponibili i propulsori TSI a benzina, TDI a gasolio, eTSI con tecnologia mild hybrid e due nuovi gruppi propulsori ibridi plug-in con autonomia superiore a 100 km in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica.

Volkswagen Golf 2025 Italia

TAGS:
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE