Il listino della Volkswagen ID.4 si arricchisce di un nuovo modello: con la variante GTX al top della gamma, serviva un’alternativa che tracciasse il collegamento con la versione più semplice a trazione posteriore, svelata in questi giorni con il nome di ID.4 Pro 4Motion. Le sue caratteristiche? La powertrain scelta è innanzitutto a trazione integrale ed è predisposta con un motore elettrico (da 150 kW) all’anteriore e con uno da 80 kW al posteriore, che insieme arrivano a un output di potenza pari a 265 cavalli.
Grazie alla presenza del pacco batterie da 77 kWh, inoltre, l’autonomia massima con la singola ricarica raggiunge quota 514 km (secondo il ciclo WLTP) mentre le prestazioni parlano di uno 0-100 coperto in soli 6,9 secondi. La disponibilità della doppia unità elettrica, inoltre, ha fatto incrementare anche la capacità di traino di 200 kg, per un massimo di 1.400 kg attraverso l’apposito gancio posteriore.
Contestualmente alla presentazione di questo modello, il marchio Volkswagen ha anche annunciato alcune novità per le già conosciute ID.4 e ID.5 GTX, le quali ora riportano la sigla 4Motion al posteriore e includono la colorazione della plancia e dei pannelli interni delle portiere in Nero Soul con cuciture a contrasto rosse assieme ai vetri privacy oscurati.