Volkswagen ID. Buzz GTX: caratteristiche, design, abitacolo e versioni

Dopo alcuni teaser ufficiali, Volkswagen ha presentato ufficialmente il nuovo Volkswagen ID. Buzz GTX, ossia la versione ad alte prestazioni del Bulli completamente elettrico. Sarà proposto in futuro con due passi, due batterie di diversa capacità e cinque, sei o sette posti a sedere. Inoltre, il nuovo ID. Buzz GTX propone di serie la trazione integrale 4Motion per una potenza di traino e una trazione ottimali in qualunque condizione di guida.

Entrando più nello specifico, il nuovo minivan a zero emissioni viene fornito con due motori elettrici (uno anteriore e l’altro posteriore), che permettono all’EV di raggiungere una velocità massima di 160 km/h (limitata elettronicamente). Entrambe le batterie possono essere ricaricate dal 10% all’80% in 26 minuti presso le stazioni di ricarica rapida DC fino a 185 o 200 kW. Grazie alla potenza extra e alla trazione 4Motion, il Volkswagen ID. Buzz GTX riesce a trainare fino a 1800 kg.

Volkswagen ID. Buzz GTX

Vanta un design esterno personalizzato

La versione GTX propone un frontale personalizzato con un paraurti sportivo e una griglia nera con design a nido d’ape e nuovi elementi laterali che garantiscono un aspetto dinamico e distintivo. Sia a sinistra che a destra del paraurti sono state integrate delle nuove luci di marcia.

Non mancano diversi elementi neri sulla carrozzeria, come le calotte degli specchietti retrovisori esterni e la scritta GTX. Lateralmente spiccano i cerchi in lega Solna da 20” (disponibili di serie) oppure due nuovi set da 21”. Sempre di serie ci sono i fari IQ.Light Matrix LED in esclusiva per il VW ID. Buzz GTX.

Volkswagen ID. Buzz GTX

Tante novità anche nell’abitacolo

Passando all’abitacolo, i toni scuri sottolineano il carattere sportivo dell’ID. Buzz più potente disponibile fino ad ora. Notiamo un cielo nero, dei sedili con design specifico GTX, regolazione elettrica e funzione memory, oltre a proporre rivestimenti in micropile ArtVelours Eco nero con un nuovo motivo a rombi e cuciture rosse a contrasto e bordini rossi.

La versione con passo standard propone cinque posti a sedere con panca a tre posti frazionata 40:60 nella seconda fila o sei posti con due sedili singoli nella seconda e terza fila. Presto arriveranno anche le varianti a cinque posti con panca a tre posti, a sei posti e a sette posti con panca a tre posti nella seconda fila e due sedili singoli nella terza.

Il volume del bagagliaio proposto dal nuovo Volkswagen ID. Buzz GTX arriva a 2469 litri se caricato completamente fino alla prima fila di sedili. Parlando di hardware e software, ci sono diverse novità interessanti, tra cui un display head-up opzionale, un nuovo sistema di infotainment con display touch da 12.9 pollici, una touchbar illuminata per gestire temperatura e volume e il nuovo assistente vocale IDA con ChatGPT integrato.

Volkswagen ID. Buzz GTX

TAGS:
TUTTO SU Volkswagen ID. Buzz
Articoli più letti
RUOTE IN RETE