Volkswagen ID. Buzz GTX, data di debutto e prestazioni

Volkswagen ID. Buzz GTX teaser

Dopo il recente lancio delle ID.3 GTX e ID.7 GTX Tourer, Volkswagen si prepara a svelare un’altra novità davvero interessante che questa volta riguarda il segmento dei veicoli commerciali. Il nuovo Volkswagen ID. Buzz GTX, la versione ad alte prestazioni del popolare minivan elettrico, farà il suo debutto durante l’Annual Press Conference 2024, che sarà trasmesso in diretta streaming il 21 marzo.

Pur mantenendo un velo di mistero sui dettagli, la casa automobilistica tedesca ha stimolato la curiosità dei fan pubblicando un teaser che, sebbene oscurato, non ha lasciato dubbi sulla silhouette dell’EV grazie alla riconoscibile forma dei fari. Aumentando la luminosità dell’immagine, possiamo vedere il volto dell’ID. Buzz, arricchito però da un nuovo paraurti anteriore e da LED di forma triangolare, segno distintivo della gamma sportiva GTX.

Sappiamo, però, che sono provisti altri aggiornamenti stilistici. Questi includono un paraurti anteriore con prese d’aria a nido d’ape e nuovi cerchi in lega a cinque razze. I recenti prototipi avvistati su strada erano basati sulla versione a passo lungo del Volkswagen ID. Buzz, che presenta una lunghezza di 4962 mm.

Volkswagen ID. Buzz GTX teaser

Avrà un doppio motore elettrico da 340 CV

Ad ogni modo, il Volkswagen ID. Buzz GTX sarà equipaggiato con una configurazione dual motor e la trazione integrale AWD, capaci di erogare una potenza totale di 340 CV e di garantire uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Inoltre, il nuovo modello proporrà un telaio ottimizzato così da mantenere un eccellente livello di comfort.

Oltre alla presentazione del nuovo minivan sportivo, l’Annual Press Conference 2024 offrirà anche un’anteprima della strategia futura di Volkswagen.

TAGS:
TUTTO SU Volkswagen ID. Buzz
Articoli più letti
RUOTE IN RETE