Il primo, l’originale Fast And Furious è forse il capitolo che più sta a cuore ai fan della saga. Un film che ha messo in evidenza alcune delle auto più ammirate negli anni seguenti, con i collezionisti disposti a fare follie pur di aggiudicarsele all’asta. Ora, a distanza di 20 anni dalla sua produzione, la Volkswagen Jetta che vedete nella galleria fotografica viene appunto battuta all’asta nel corso di un evento organizzato da Barrett-Jackson Scottsdale.
L’attuale proprietario dell’auto è l’attore, musicista, scrittore e produttore statunitense Frankie Munz, che però non la sfrutta più da un bel po’ di tempo e che per questa ragione ha deciso di venderla. La Jetta in questione è di colore bianco e vanta un body-kit molto particolare, estremo, che piacerà solo agli amanti del tuning “selvaggio”. Dalle minigonne alle decalcomanie è un tripudio di dettagli non banali e, a dirla tutta, non propriamente sobri.
Ciò che la rende molto interessante sono gli autografi di Paul Walker, Chad Lindberg e Rob Cohen. Gli interni sono neri e vedono la presenza di una PlayStation 2 (che console mitica, permetteteci di dirlo!). Il motore è invece un 2.0 litri 4 cilindri abbinato ad una trasmissione automatica. Il prezzo finale di vendita non è stato stimato, ma pare possibile che l’auto superi i $100.000.