Volkswagen Polo GTI, prime foto spia della nuova generazione

La nuova generazione di Volkswagen Polo, la sesta, è stata sorpresa sulle strade del centro Europa intenta ad effettuare alcuni test dinamici. La compatta di segmento B tedesca, la cui attuale generazione è in commercio da circa otto anni, si prepara a fare il suo debutto, previsto circa perl a metà del 2017. Tante le novità previste sulla nuova generazione di VW Polo, a partire dalla versione semplificata della piattaforma MQB, in comune con le future Skoda Fabia, Seat Ibiza e Audi A1.

Il passo dovrebbe aumentare in maniera significativa, di circa 90 millimetri. Ne consegue che lo spazio a bordo sarà maggiore, a tutto vantaggio del comfort soprattutto per i passeggeri seduti posteriormente. Ciò nonostante, gli sbalzi dovrebbero venire accorciati per permettere all’auto di non superare i 4 metri di lunghezza. Miglioreranno anche i materiali, più da auto premium. Ci sarà di certo uno schermo per l’infotainment da 9,5 pollici.

Non mancheranno i sistemi di connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, così come la connessione ad internet. Per quanto riguarda i motori, verrà leggermente rivisto il 1.0 aspirato a 3 cilindri da 75 CV, proposto anche nelle versioni da 110 e 115 CV. I benzina dovrebbero essere i 1.5 da 140 e 160 CV, e i Diesel invece potranno contare su step da 90, 110 e 130 CV.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Volkswagen Polo
Articoli più letti